Comacchio
17 Luglio 2014
L'impatto quando il caravan ha svoltato verso il kartodromo. Feriti anche due bambini, uno grave

Moto si schianta contro camper, muore 27enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Basket. Risultato ribaltato a 120′ dalla fine, vince Fidenza 81-77

Ci sono gli spettri dell’1 novembre in gara 1 tra Fidenza e Ferrara. In autunno, infatti, i ferraresi erano usciti sconfitti dalla Fulgor nonostante fossero stati in vantaggio di 13 lunghezze con 7’ da giocare. Oggi gli estensi, a +6 fino a 2’ alla fine, commettono il suicidio perfetto e vanno a perdere al Pala Pratizzoli 81-77, cedendo a uno strepitoso Valdo (27 punti) nel finale

Allerta meteo arancione in tutta la provincia

Per tutta la provincia di Ferrara è scattata l'allerta meteo arancione emanata dalla Protezione Civile. Nel pomeriggio di oggi (domenica 19 maggio) il rischio è legato alla piena del Po mentre lunedì 20 maggio sono previste forti precipitazioni

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

laurentiSan Giuseppe. È morto sul colpo, schiantandosi in moto contro un camper. Erano circa le 20 ieri sera quando Federico Laurenti, 27enne di Porto Tolle, in provincia di Rovigo, si è scontrato con la sua Yamaha R1 1000 contro il mezzo che stava percorrendo la statale Romea, all’altezza del kartodromo. All’altezza di Via Orto Alfierino il caravan ha girato a destra.

L’impatto è avvenuto contro il fianco del camper. Entrambi i mezzi procedevano in direzione sud e sull’asfalto la Polizia Stradale ha rinvenuto tracce di frenata.

Il camper era diretto proprio verso il circuito da corsa di San Giuseppe. La famiglia a bordo, un uomo di 64 anni con due figli di 14 e 12 anni, maschio e femmina, proveniva da Rimini. Tutti e tre sono rimasti feriti. I soccorsi sono partiti da Lagosanto e Comacchio, con due ambulanze e un’automedica. Inutili i tentativi di rianimazione del giovane centauro. Per lui il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Il conducente e la figlia, feriti in modo lieve, sono stati trasportati all’ospedale del Delta. Più grave invece il bambino, trasportato d’urgenza al Bufalini di Cesena.

Sul posto anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la carreggiata, rimasta chiusa in direzione sud fino alle 22.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com